Commemorazione Carlo Alberto Dalla Chiesa, speciale Mr. Blog di Ambrogio Crespi

domenica, 06 settembre 2015

Si è tenuta lo scorso 3 settembre presso la casa famiglia di Capitano Ultimo, (associazione volontari Capitano Ultimo Onlus) alla tenuta mistica, la commemorazione della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Alla serata hanno partecipato centinaia di persone, raccogliendosi nella preghiera.

Presente anche la figlia di Rita Dalla Chiesa, Giulia Cirese.

ambrogio crespi dalla chiesa 2Ambrogio Crespi, attraverso il suo blog “Mr. Blog” ha voluto fotografare nella memoria di tutti quella serata con uno speciale video, per far si che tutti possano ascoltare le parole del Capitano Ultimo.

Il colonnello Sergio De Caprio, sempre con il volto coperto ma tra la gente, durante il suo discorso ringrazia l’arma e poi rivolge un ringraziamento speciale ai ragazzi della scuola militare Nunziatella, giovani soldati “che portino sempre nel cuore questo coraggio, questi valori e sempre facciano le cose senza avere nulla in cambia. Quando ti chiedono cos’è la bandiera per noi, è questa gente, quel pezzo di stoffa che si intravede è quelle persone semplici e umili che non hanno strumentalizzazioni che non vogliono potere, è l’amore del servire non di esercitare un potere, questo ce l’hanno insegnato gli anziani, ce l’hanno insegnato i vecchi carabinieri, ce l’ha insegnato il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa” così conclude il Capitano Ultimo.