Expo 2015, Martina: metafora del cambiamento che serve nel paese

expo

domenica, 15 marzo 2015

Manca davvero pochissimo ormai alla partenza di Expo Milano, una vetrina importantissima per il nostro paese che si mette in gioco al 100% con questa nuova sfida in cui il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, ha voluto vedere una importante e interessante metafora: ‘Expo – ha detto il ministro che ha la delega alla manifestazione – e’ la metafora del cambiamento necessario nel nostro Paese, nel bene e nel male contiene i pregi e difetti di questo Paese”.

I problemi, le inchieste, ci sono stati, è vero, ma i ”momenti delicati che sono stati superati” anche creando insieme un sistema per il controllo e la prevenzione, che ha coinvolto procura, anticorruzione. ”Anche nella difficolta’ – ha concluso – sul versante piu’ delicate delle inchieste abbiamo prodotto anticorpi che possono essere usato da altri. Anche nelle difficolta’ abbiamo reagito”.

Insomma, il Ministro – che è intervenuto nel programma l’Intervista, di Maria Latella, è convinto del fatto che ”nei prossimi mesi” diventerà sempre più evidente che l’Expo di Milano e’ davvero ”una grande occasione” per il nostro paese.