Formigli con Piazzaulita si mangia in un soffio Virus

venerdì, 09 ottobre 2015

La terza puntata della quinta stagione di Piazzapulita, andata in onda ieri sera su La7 si intitolava “La caccia”.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli il segretario della FIOM Maurizio Landini, Alessia Rotta (PD), l’Assessore ai Trasporti di Roma Stefano Esposito, il Presidente del Fondo Mandarin Capital Partners Alberto Forchielli, il manager Mauro Ferrari, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, Alessandro De Angelis de L’Huffington Post, il direttore del TG4 Mario Giordano. Nel corso della puntata sarà proposta l’intervista a Erri De Luca.

Sulla rete concorrente Rai2, andava in onda Virus il titolo della quinta puntata era Ottobre Rosso.

Tra gli intervenuti del programma guidato da Nicola Porro il senatore del Movimento 5 Stelle, Barbara Lezzi, il deputato del Partito Democratico, Irene Tinagli, il direttore del quotidiano Libero,Maurizio Belpietro, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, e il deputato di Sinistra, Ecologia, Libertà, Giorgio Airaudo.

i due programmi di approfondimento, vanno in onda in sovrapposizione il giovedì sera alle 21,10, nello specifico, Piazzapulita è inizato alle 21,22 ed è terminato alle 24,27; Virus è inziato alle 21,19 ed è terminato alle 23,57 circa mezz’ora prima rispetto al suo competitor.

Per i due talk show argomenti similari, Air France, le riforme e ovviamente le dimissioni del sindaco di roma marino.

Ma nonostante le similitudini di palinseto, Piazzapulita ha decisamente surclassato il suo “avversario”, conquistandosi il 4,44% di share, virus si ferma al 4,21%

Ottimo successo per una rete privata che si è confrontata con il colosso Rai2 uscendone a testa alta