Roma: il funerale del boss. Lo sdegno di Anzaldi, “Nessuno ne sa nulla”

venerdì, 21 agosto 2015

Di Redazione – Funerale in gran stile per Vittorio Casamonica un membro di spicco dell’omonimo clan, e ritenuto responsabile di attività illecite come usura, racket e traffico di stupefacenti nella città di Roma

Un funerale con carrozza, cavalli, manifesti che ritraggono il Casamonica come un cherubino con croce e pronto a varcare la soglia del Paradiso. Anche un elicottero che sparge petali di rosa.

Un funerale in stile Lucky Luciano che ha sollevato lo sdegno di cittadini e politica, ma visto lo spiegamento di forze per il funerale ci si meraviglia che nessuno fosse a conoscenza di ciò che stava accadendo.

Il deputato Pd Miche Anzaldi  indignato solleva due questioni affidando le sue riflessioni a Twitter.

La prima relativa all’utilità di mandare nei Tg regionali il video del funerale, in cui il deputato sottolinea che la “Rai grancassa a malavita” aggiungendo “Mostrare nei tg immagini funerali Casamonica è scelta opportuna o grave errore? Rai fa grancassa a malavita, proprio come vogliono eredi clan”.

anzaldi_rai_casamonica

E prosegue chiedendosi: “Che ne pensa Maggioni di immagini Casamonica in tg?-  per Anzaldi,  le “Immagini funerale Casamonica in tg Rai: chissà cosa ne pensa la neopresidente Maggioni, che da direttore Rainews aprì dibattito su no video Isis in tg”.

anzaldi_rai_casamonica_2

Seconda punto su cui Anzaldi punta il dito è l’elicottero utilizzato nel corso dei funerali, per l’esponente Pd è incredibile che nessuno ne sapesse nulla, e il suo pensiero è affidato a poche righe di un cinguettio: “Casamonica: Anzaldi (Pd), “Enac, Enav e Ciampino sapevano di elicottero?” “Funerale Casamonica: oggi nessuno dice di sapere niente, ma di sorvolo elicottero su Roma Enac, Enav e Aeroporto Ciampino erano informati?”. anzaldi_enac_casamonica