Skype offline in tutto il mondo, dalle 10.30 di questa mattina

lunedì, 21 settembre 2015

Dalle 10:20 di questa mattina, Skype, il sistema per chattare, telefonare e fare videochiamate online non è accessibile, e a segnalazione arriva da molte persone in tutto il mondo

Skype risulta offline dalle 10:20 circa di questa mattina. Molti sono gli utenti che su Twitter e altri social network segnalano di non riuscire a collegarsi, né con la versione per computer né con quella per dispositivi mobili.

skype_offlineIn alcuni casi si riesce a comunicare con i singoli contatti, anche se lo stato è offline. Alla fine del 2010 Skype rimase offline per quasi un giorno a causa di un malfunzionamento, da allora non era più successo che ci fossero episodi simili di questa portata.

Per ora Skype non ha dato molte altre informazioni, spiegando che il problema è legato in qualche modo al sistema che gestisce le impostazioni dello status dei contatti (“In linea”, “Assente”, “Occupato”, “Invisibile” e “Non in linea”.

Il problema in realtà sembra riguardare i server, perché nessuna versione sembra funzionare: né l’app, né la versione trazionale, né quella “Modern” per Windows 8 e 10. Skype ha fatto un brevissimo comunicato ufficiale: “Abbiamo rilevato un problema sulle impostazioni dello stato (status settings). Gli utenti interessati non possono cambiare il proprio stato, tutti i contatti risultano offline e non è possibile effettuare chiamate, mentre i messaggi funzionano come sempre”.

skype_off_line_2_messaggio