La borsa non è un elemento da sottovalutare, è una figura che accompagna la vita di una donna tutti i giorni, per questo è molto importante scegliere quella adatta per le proprie esigenze. Che si lavori in un ufficio, o che si vada ancora a scuola o per una divertente serata intima tra amiche, o semplicemente nel tempo libero, ci sono borse e accessori moda adatti a un determinato scopo, ad esempio ne completa l’outfit, per spezzare o esaltare colori. Per fortuna il mercato attuale va incontro a ognuno di queste richieste, si ha diverse dimensioni, materiali, colori e fascia di prezzo, insomma si ha un’ampia e vasta scelta a disposizione per trovare il modello che più si apprezza. Il 2023 premette già una serie di fresche novità, come già viste in diverse conferenze si hanno da accessori a borse di design particolari moderni e tecnologiche, concetti rivisitati oppure mai visti prima, dai materiali insegna al made in Italy, e molteplici colorazioni dal pezzo più brillante che viene subito notata a occhio, al pezzo dalla colorazione più scura adatte a serate riservate ed eleganti.
Novità inverno 2023
Per le novità inverno 2023, ritorneranno dei vecchi classici modelli, ridisegnati ovviamente. Si hanno maxi borse dalla capienza più grande del normale, per mettere non solo il necessario, forse un invito a riprendere la mania del viaggiare dopo il periodo di pandemia e poter tornare con un tono più sereno. Tra questi si hanno anche sacche e bisacce dalle colorazioni brillanti, modelli che hanno fatto un’ottima figura, meravigliando sulle passerelle da Londra a New York, dando vita a una nuova definizione di borsa, che non solo fa da ‘contenitore’ o oggetto da portare dietro tutti giorni, ma darà anche un senso di armonia e completezza per il look.
Si ha anche una riproposizione delle borse bauletto, dai modelli di doctor bag alle bowling bag, modelli del passato completamente rivisitati in chiave moderna, con zip metalliche e materiali dalle texture più frementi. Troviamo anche la Jackie 1961, una borsa classica molto ricercata che non va mai fuori dalle tendenze, per la prima volta proposta con una nuova colorazioni è dalle dimensioni più ridotte, apprezzata per la sua semplicità, insieme alla bamboo che è stata completamente stravolta, disegnata in chiave punk, formata da spuntoni metallici e lunghe borchie, che ne danno un aspetto nuovo e rivoluzionario. Tra le novità si trovano modelli di hobo bag, dai materiali morbidi che ne conferisce una grande comodità, così come la forma simile a una mezzaluna che la rendono ottimale per inserire più oggetti, e soprattutto più sicura grazie alla chiusura con lucchetto, dandone un aspetto molto urban.
Arriveranno anche nuovi modelli di borsette da spalla dalle forme geometriche, modelli che non smettono di andare fuori tendenza, dalle forme di mezza luna o triangolari, preferite dalle dimensioni ‘medium’ così da essere portate comodamente anche nella quotidianità, al contrario le pochette aumentano le dimensioni diventando maxi, proposta con una texture completamente morbida al tatto e comunque comoda da portare. Hanno creato stupore lasciando un certo effetto le borse di jeans create con materiale denim completamente riciclato, ricamato con attenzione per creare stupendi dettagli, ottima da indossare con outfit casual anche per le serate occasionali con le amiche facendo comunque un’ottima figura.
Con tutte queste novità è facile chiedersi quale borsa scegliere per il 2023, molto dipende dallo stile di vita e dal tipo di eventi, rientra comunque nel trend borse molto semplici che magari richiamano i colori dell’inverno, i più richiesti sono ad esempio il verde acqua, un giallo mostarda o un rosa salmone. I modelli di borse variano ma quelle più ricercate sono quelle con un tessuto morbido con un design semplice e minimal, adatte alla vita quotidiana di tutti i giorni, come ad esempio una borsa a spalla soprattutto con catena, o un modello a bauletto adatte a portare più che solo il necessario, ma offrendo comunque una certa comodità se portate su spalla. Il 2023 saprà sicuramente offrire tante opzioni da questo punto di vista.
Accessori di tendenze
Oltre alle borse ci sono vari accessori di tendenza, per un inverno freddoloso, tra le passerelle vanno a ruba Balaclava e guanti bianchi, pezzi riproposti in diverse collezioni da vari brand con diversi materiali e colori, da quelli più brillanti a quelli più sobri. Vanno di tendenza anche gli stivali che andranno in voga in questo autunno e inverno, che variano da forma e tipo, dai tacchi dalle dimensioni molto alte, disegnati con un design moderno e tecnologico, firmati con classici materiali come dalla pelle a quelli in vernice sciorinati, con il bianco, rosso e argento come colori più ideati, lasciando spazio alla fantasia per creare nuovi outfit anche fuori dal comune. Entrano in scena anche i gioielli di perle, che regalano lucentezza e classe al viso, soprattutto in una serata elegante questi gioielli in particolare si legano benissimo a qualsiasi tipo di outfit, regalando una marcia in più nel mondo degli accessori. Mentre per quanto riguarda il make up, il 2023 sarà l’anno dei colori brillanti, si applicano brillantini e strass sul viso anche di giorno, risaltando occhi e labbra.
Al giorno d’oggi si può facilmente acquistare i prodotti che piacciono anche online, assicurandosi di aver trovando il fornitore giusto, si può anche avere la fortuna di acquistare a un prezzo più favorevole, rendono unica la comodità di fare acquisti online. Perfetto anche in casi in cui bisogna fare qualche regalo e non si ha il tempo materiale di andare in un negozio fisico, con un semplice click, si ha la possibilità di prendere ciò che si preferisce con calma e farselo spedire direttamente in casa.
Acquistare online
Il negozio online vale anche in caso si vuole vendere i propri prodotti, come borse e accessori, il tutto è molto più semplificato soprattutto grazie alla presenza dei social, come Instagram e Facebook, dove è possibile pubblicizzare le proprie creazioni condividendo foto e video. Evitare magari di imitare i trend e i modelli delle grandi marche, è meglio fare un qualcosa di unico e artigianale, che magari richiami il made in Italy, senza rischi che non venga venduto niente. E’ possibile anche acquistare all’ingrosso borse e accessori, facendo attenzione ai prezzi e materiali da selezionare.