Ti stai rendendo conto che sia più difficile di quanto pensi trovare un uomo adatto a te, maturo e che non ti considera solo come una storia “casual”, tra le tante e le varie frequentazioni che potrebbe avere? Vuoi realmente un uomo che abbia realmente voglia e bisogno di te a livello emotivo oltre che fisico?
Se ti trovi in questa sorta di impasse relazionale allora voglio mostrati alcune cose, che ritengo indispensabili per conquistare il cuore dell’uomo giusto per te (altre ne trovi su questo articolo di inattraction).
Prima di iniziare va fatta una doverosa premessa per evitare fraintendimenti. Grazie alla mia esperienza ho imparato che esistono gli uomini “veri” oltre ai “ragazzi”.
Gli uomini veri sono quelli di cui parlo nelle prossime righe e sono quelli che hanno raggiunto un livello di maturità a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Questo non è da considerarsi solo su una mera base anagrafica, nella buona parte delle persone un numero non definisce una effettiva maturità. Per uomini veri intendo quelli che sono già percorso emotivo, intellettuale e aperti alla crescita a livello profondamente personale.
Un uomo vero non si sente a disagio a confronto con le proprie emozioni, siano esse di paura o di piacere. Mentre un ragazzo si sentirà un po’ scomodo quando si avvicina troppo alle proprie emozioni, oppure relazionarsi in maniera intima con una donna che lo riesce a vedere fuori e scrutare dentro, nel bene e nel male.
Quindi cosa vuole un uomo maturo e vero in una donna?
Una donna giocosa può conquistare un uomo
C’è qualcosa che fa impazzire gli uomini e li invita a un livello più profondo di connessione: il gioco.
Gli uomini amano essere attivi e giocare. Sono stati cresciuti per esprimersi e connettersi con coloro che li circondavano attraverso le azioni. Sfortunatamente, troppe donne sembrano dimenticarsene e vogliono parlare direttamente con il loro cuore. Ma, la realtà è che gli uomini non “sentono” quello che dici. Per gli uomini contano le azioni, le esperienze e non (solo) le parole.
Fai cose con lui: tipo attività sportive insieme oppure competizioni in giochi come tennis, ping pong o simili, aggiungi anche un po’ di presa in giro e di sarcasmo qua e là e aumenterai davvero l’attrazione e l’interesse verso di te. Le esperienze fatte insieme servono a creare delle cosiddette “ancore”, punti di appoggio esperienziali e ricordi da rievocare nel futuro.
Una donna indipendente può conquistare un uomo
Molte donne credono erroneamente che gli uomini siano alla ricerca di una donna più debole che li farà sentire più intelligenti e più potenti. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità.
I veri uomini vogliono una donna che li ispira perché ha grandi cose da fare e progetti nella sua vita. Vogliono una donna che ha un suo scopo diverso dall’essere solamente in una relazione amorosa.
Un uomo non è intimidito dall’indipendenza e dal successo. Ciò che conta per un uomo è che una donna abbia ancora spazio nella sua vita per una relazione importante e che sia attenta e presente quando è con lui.
Un vero uomo vuole una donna che è emotivamente matura
Se un uomo si sente attratto da una donna, alla fine ci sarà una situazione in cui tu e un uomo avrete dei punti di vista diversi su qualche questione e potrebbero nascere dei fraintendimenti. Come gestirai una situazione del genere e come condividerai i tuoi sentimenti?
Una donna che ha la maturità di non incolpare o criticare un uomo per quello che sta provando, ma di condividere i suoi sentimenti in un modo onesto e autentico che aiuta il partner a capire meglio sarà molto attraente per l’uomo. Il modo in cui una donna gestisce le proprie emozioni è una delle cose più importanti che gli uomini cercano quando decidono se fare sul serio con una donna. Se lasci che le tue emozioni sfuggano al controllo, questo è un grosso segno di allarme per lui.
Un vero uomo vuole una donna a cui è attratto
Un uomo maturo non ha paura di impegnarsi in una relazione tanto quanto ha timore di imbarcarsi in una relazione con una donna in cui non trova passione e attrazione.
Un modo comune in cui le donne uccidono accidentalmente l’attrazione che gli uomini potrebbero provare è o provando troppo a fargli piacere, o comportandosi come se la relazione fosse troppo seria troppo presto.
Rilassati e lascia che le cose accadano naturalmente. Assicurati di fare e dire cose che miscelino divertimento, ironia e intelligenza nella tua relazione fin dall’inizio. Non c’è niente di più attraente per un uomo di una donna che sa come rilassarsi e divertirsi. Cerca di farlo in maniera giocosa, con fine umorismo ed essendo non prevedibile (in senso buono).