Il trading online si configura sempre di più come un campo di investimento amato da molti. Tutto questo è possibile anche grazie al fatto che in questo settore si riscontra negli ultimi tempi una certa evoluzione. Infatti quello del trading online non è più un campo riservato ai soli professionisti. Anche i piccoli e i medi risparmiatori hanno oggi la possibilità di investire dei minimi capitali per potersi dedicare a questa attività. Tutto questo è possibile grazie anche ai numerosi broker, ovvero le piattaforme di intermediazione che danno la possibilità di dedicarsi in maniera semplice ed intuitiva a fare trading online. Fra questi broker c’è anche Binck Bank, che si definisce come il broker bancario per eccellenza. Vediamo di che cosa si tratta in maniera più precisa.
La storia di Binck Bank
Binck Bank fa capo ad un gruppo olandese. La piattaforma è stata acquistata nel 2018 da Saxo Bank. Il broker in realtà è stato fondato molti anni prima, già nel 2000, da quattro ex impiegati dell’azienda olandese IMG. Questa azienda si occupava di gestire diversi broker che operavano nei mercati professionali, anche tra le banche.
Dal 2012 Binck Bank ha iniziato ad esportare i suoi servizi arrivando anche nel nostro Paese. Sono numerose le operazioni che si possono fare su questo broker per il trading online, soprattutto per quanto riguarda la tipologia di investimento.
Per esempio gli investitori possono optare per il deposito titoli e possono anche acquistare strumenti di investimento particolarmente complessi.
Quali sono i mercati messi a disposizione
Binck Bank dà la possibilità agli investitori di agire su diversi mercati. Sono numerosi infatti gli asset che gli utenti possono scegliere, per cercare di ricavarne un certo profitto. Per esempio ci sono le azioni, visto che questa piattaforma per il trading online mette a disposizione più di 18.000 titoli azionari con la possibilità di investire anche in valuta estera.
Con Binck Bank è possibile investire anche in obbligazioni e titoli di Stato. Poi ci sono le opzioni che si dimostrano una metodologia di investimento molto versatile, soprattutto le opzioni sono apprezzate da chi vuole sfruttare l’investimento con leva.
E poi ancora dobbiamo ricordare i futures, che piacciono anche a quegli investitori che sono principianti, perché consentono in molti modi di realizzare un certo guadagno.
Inoltre, fra i vari mercati ed asset messi a disposizione da questo broker, non dobbiamo dimenticare gli ATF e i covered warrants e certificates.
Le funzionalità offerte
Binck Bank deve il suo successo anche al fatto che mette a disposizione diverse funzionalità pensate appositamente per rispondere alle esigenze di ciascun utente. Infatti ci sono diversi modi che puoi utilizzare per operare su questa piattaforma.
Per esempio puoi scegliere la leva finanziaria per aprire operazioni di acquisto. Puoi fare delle operazioni di trading con valute differenti anche all’interno dello stesso conto. Inoltre puoi utilizzare il metodo della vendita allo scoperto. Questa metodologia è molto importante, perché puoi vendere anche i titoli che in realtà non sono presenti nel tuo portafoglio. Infatti vanno soltanto acquistati in seguito realizzando un profitto anche quando i mercati finanziari si muovono al ribasso.
La piattaforma in questione ti dà anche la possibilità di realizzare per te delle analisi tecniche molto precise, i cui dati vengono mostrati anche attraverso dei grafici. In questo modo puoi prendere le decisioni più importanti tenendo conto dell’andamento del mercato e restando sempre aggiornato su tutte le news che riguardano il campo economico.
Per tutte queste caratteristiche Binck Bank si conferma uno strumento molto importante per chi vuole decidere di investire nel trading online, visto che mette a disposizione moltissime opportunità tutte da sfruttare per ricavare dei profitti.