Festeggiando i suoi 70 anni di successo, Max Mara ha presentato in passerella la nuova collezione autunno inverno 2021-2022. La donna vestita da Max Mara è una regina e la sua eleganza è tutt’altro che scontata, curata in ogni minimo dettaglio.
Spopolano da sempre i cappotti tipici del brand con linee ampie e voluminose: i colori predominanti sono cammello, marrone scuro, tortora e verdone. Non mancano cappotti a spina di pesce in stile retrò e british, bomber oversize da indossare con qualsiasi outfit.
Sotto cappotti e mantelle troviamo gonne alla caviglia o al ginocchio e pantaloni larghi esaltati da quadri scozzesi, tartan e pied de poule.
Il brand fondato da Achille Maramotti nel 1951 è ispirato a donne di classe, determinate, in carriera, forti, “mogli di notai e dottori”.
Collezione autunno inverno 2021-2022 per la donna regina di Max Mara
Il cappotto in cammello è da sempre il pezzo forte del brand di Reggio Emilia. Nella nuova collezione autunno inverno 2021-2022 di Max Mara su jole.it il cappotto si arricchisce di finiture speciali e polsini, con tasche pratiche e patte a vista.
Tra cappotti a vestaglia e oversize, spuntano novità come impermeabili, spolverini, mantelle, giacconi reversibili. Non mancano teddy in pelliccia ecologica, bomber con colletti a coste, giacche in morbida alpaca.
I capispalla avvolgono in forme ampie strizzate da cinture al punto vita e chiusure a doppiopetto, con colli sciallati oppure a revers. In catalogo anche giacche à la garçonne, in Principe di Galles, completate da gilet dai tagli boxy, mono o doppiopetto, corte con scollo a giro, modelli in cady con strass e baschina.
I lunghi cardigan sono proposti con scollo rotondo, a vestaglia, a punto stoffa. Immancabili il cardigan color cammello con scollo a V e lavorazione a costine, i modelli lunghi con cintura da annodare in vita. Sono avvolgenti, morbidi, perfetti per mise informali con abiti a tubino o casual con jeans e pantaloni.
Max Mara propone tailleur a scacchi, maglie oversize aran, jabot in organza, capi in lana e cashmere, lavorazioni a costine, plissé, in pizzo.
Maglioni, camicie e bluse Max Mara
Max Mara sceglie la comodità assoluta e la vestibilità per i maglioni con maniche a kimono, collo a lupetto oppure a V, asimmetrici sul retro, pullover dolcevita a costine e con strass, a manica lunga o corta, in viscosa, seta o lana, in garza mohair, a costine, pizzo macramè, disegni floreali 3D o jacquard.
Deliziose le bluse e camicie in stile business look in seta, colorate, in tinta unita o stampate, a righe o dall’effetto sfumato. Molto belli i modelli eleganti in seta con bottoni gioiello e strass e maniche a palloncino: per la sera Max Mara propone anche il total black con fusciacca da annodare al collo.
Il brand sceglie nuance calde e classiche senza trascurare tonalità più accese e fantasie.
Pantaloni e abiti Max Mara autunno inverno 2021-2022
I pantaloni proposti da Max Mara quest’anno sono in stile denim, a palazzo, a sigaretta, a gamba dritta, realizzati con tessuti effetto pelle, gessato, con tasconi laterali e cinture in vita.
In catalogo anche tute molto comode e di classe con maniche a kimono o a palloncino, in organza di seta e cinture in raso o stampa check, jumpsuit a gamba lunga.
Le gonne sono svasate e sopra il ginocchio, a vita alta e tasche alla francese ma non mancano le longuette a tubino, aderenti, da abbinare a bluse e camicie.
Sono realizzati a tubino anche gli abiti corti o lunghi molto eleganti, con scolli all’americana, ad A, dalla linea dritta con cintura al punto vita o chemisier. Spopolano le stampe, la lavorazione plissé, il pizzo macramè o con macro pois. Gli abiti più vistosi sono di colore rosso o viola dalla linea scivolata.