Spesso, quando si organizza un viaggio di lavoro o una vacanza con tutta la famiglia, è molto difficile destreggiarsi tra le numerosissime compagnie aeree disponibili per la propria destinazione e, progettare il tutto senza rivolgersi ad un’agenzia viaggi, potrebbe diventare davvero complicato: spesso non si riescono a valutare contemporaneamente tutti i prezzi dei voli con la stessa destinazione, e ci si ritrova a spendere molto di più di quello che ci si era prefissati.
Momondo è un particolare motore di ricerca, che consente a chiunque intenda prenotare un viaggio o una vacanza, di valutare accuratamente tutte le offerte disponibili su più di ottocento differenti compagnie, in modo da poter scegliere, in modo semplice e immediato, l’offerta di viaggio e l’itinerario perfetto per poter organizzare al meglio la propria vacanza, restando entro il budget prestabilito e visualizzando, in pochi click, tutte le promozioni più convenienti.
Se vuoi conoscere tutte le funzionalità dell’applicazione Momondo, leggi questa guida sul sito https://www.famigliainfuga.com.
Momondo: come funziona?
Grazie a questa applicazione, basterà selezionare la destinazione desiderata e riempire le caselle richieste con tutte le informazioni relative al proprio viaggio: data della partenza, aereoporto in cui si desidera atterrare, orari preferibili e data prevista per il ritorno.
Il sito richiederà tutte queste informazioni immediatamente, non appena si aprirà l’apposita tendina multifunzione e si selezionerà la voce interessata.
Dopo aver fornito a Momondo tutte le informazioni necessarie, il sito sarà pronto per effettuare la propria indagine: confrontando numerosissime compagnie aeree o di trasporto che coprano la propria destinazione e che offrano viaggi agli orari indicati, l’applicazione, in pochi istanti, vi restituirà centinaia di risultati, grazie ai quali sarà possibile valutare diverse opzioni, in base alle proprie esigenze e alla cifra che si intende spendere per il viaggio.
Momondo elencherà le offerte delle diverse compagnie, dalla più economica alla più costosa, rimandandovi direttamente al sito principale della compagnia, dove sarà possibile prenotare direttamente il proprio viaggio, con estrema facilità.
Perché utilizzare Momondo?
Oltre alla sua fantastica utilità nella ricerca delle offerte migliori per il volo, Momondo consente anche di confrontare i prezzi di hotel e auto a noleggio, in modo che l’intero itinerario del viaggio possa essere organizzato meticolosamente e comodamente da casa, senza dover necessariamente pagare un’agenzia viaggi per poter usufruire delle migliori offerte presenti sul mercato.
Momondo ha inoltre pubblicato numerosissime guide di viaggio, da cui sarà possibile trarre ispirazione per l’organizzazione della propria vacanza, nei minimi dettagli: hotel, ristoranti, musei e attrazioni turistiche, saranno tutte descritte all’interno di queste guide esclusive, grazie alle quali si sarà più facile stabilire orari e impegni, in modo da avere ben chiaro cosa si intende visitare durante il viaggio.
La sede fisica di Momondo è a Copenaghen e per questo, per tutti coloro che desiderino fare un viaggio in Danimarca, questa applicazione è molto consigliata: la guida specifica per la capitale è stata infatti realizzata in collaborazione con il ristorante Noma, gestita dallo chef pluristellato René Redzepi, che ha ottenuto numerosissimi premi e partecipato a competizioni di ristorazione di fama mondiale, occupando sempre i primi posti in classifica.
Momondo: le destinazioni multiple
Sul sito ufficiale di Momondo è inoltre possibile scegliere l’opzione che riguarda la destinazione multipla se, durante il proprio viaggio, si desiderasse fare degli scali particolari o delle tappe intermedie.
Il calcolatore di questo motore di ricerca sarà infatti in grado di incrociare le offerte più economiche delle migliori compagnie, tenendo conto degli scali e mostrando le offerte più convenienti disponibili in commercio, rispettando il più possibile le proprie necessità.
Per consentire al motore di ricerca di Momondo di valutare più destinazioni è necessario inserire, in fase di compilazione delle informazioni relative al viaggio, più destinazioni, fino ad un massimo di quattro contemporaneamente: sul web sono presenti tantissime offerte e le compagnie di trasporto indicono giornalmente nuove promozioni di viaggio.
Scoprire le opportunità convenienti senza un ausilio potrebbe essere un problema: per questo Momondo è una delle applicazioni di viaggio più apprezzate in assoluto.