Da poco l’attività di avvocato ha preso il via e avete intenzione di partire nel modo giusto. Per qualsiasi studio legale, la scrivania rappresenta un elemento di grandissima importanza, come in qualsiasi altro ufficio, soprattutto per via del fatto che non si può considerare affatto solamente un piano di lavoro.
Infatti, per un avvocato, la scrivania diventa un punto perfetto in cui poter incontrare clienti, così come lavorare con colleghi e collaboratori. Insomma, la scrivania si trasforma in un vero e proprio elemento di rappresentanza. Di conseguenza, una scrivania da avvocato deve essere sicuramente pratica e funzionale, ma al tempo stesso è importante anche il lato estetico.
Uno dei tanti elementi che non possono assolutamente mancare su una scrivania da avvocato oppure di uno studio legale è sicuramente il timbro. È chiaro che si deve trattare di un timbro personalizzato, sia con i dati che con la grafica della propria attività. Online ci sono numerose soluzioni per personalizzare in maniera efficace e completa il proprio timbro, come ad esempio Mistertimbri.it, una piattaforma che vanta un’importante conoscenza nel settore e che può guidare nella scelta e nella creazione di un timbro che riesca ad adattarsi alla perfezione alle proprie esigenze e necessità, ma anche ovviamente preferenze. Il tutto, considerando che il timbro così realizzato si può ordinare molto facilmente direttamente sul web, dopo aver approvato l’anteprima di stampa.
L’importanza di avere una scrivania curata
È chiaro che uno degli elementi principali di uno studio da avvocato perfetto è la scrivania. Questo arredo comprende sia l’essenza che il ruolo fondamentale svolto da parte di un professionista. Di conseguenza, è facile intuire come sulla scrivania non ci si può affatto sbagliare nel momento in cui si deve fare una scelta e poi completare l’acquisto.
Prima di tutto, è importante chiarire come la scrivania debba essere di qualità. Quindi, è fondamentale fare la scelta corretta in merito al legno da usare, così come deve essere prestata la massima attenzione all’ampiezza. Sulla scrivania servirà conservare tantissimi documenti, così come un gran numero di strumenti di cancelleria e, ovviamente, vari device elettronici, come pc e tablet.
Occhio alle dimensioni e alla luminosità
Per fare in modo che la scrivania possa ospitare l’enorme mole, di solito, di documenti e scartoffie che, di solito, caratterizzano l’attività di uno studio legale, ecco che sarà fondamentale curare al massimo le dimensioni della stessa. Questo elemento d’arredo, infatti, deve essere grande a sufficienza per poter permettere al professionista o ai vari componenti dello studio legale di muoversi senza problemi e con grande praticità durante l’attività di lavoro.
Su una scrivania da avvocato, è chiaro che l’illuminazione è fondamentale. Di conseguenza ci vuole una luce adatta, in maniera tale da stimolare la concentrazione ed evitare che la vista si possa affaticare. L’ambiente deve essere illuminato alla perfezione sia tramite la luce artificiale che la luce naturale. Il consiglio è quello di mantenere sempre lo schermo del computer lontano almeno 50 centimetri, e non collocarlo di fronte a finestre o a pareti bianche, perché altrimenti si avrebbe a che fare con un fastidioso effetto riflesso.
Infine, anche se ormai buona parte del lavoro viene svolta online, una penna, chiaramente stilografica, di alta qualità non deve mai mancare sulla scrivania di un buon avvocato. Spesso ci si orienta verso una penna tradizionale, ma al contempo con qualche particolarità o stravaganza.